foto sito

Ernesto Romanello

foto sito bassi

Valerio Bassi

foto ragazza

Anna Maria Quintani

foto ragazza2

Daniela Conte

Quando e come nasce lo studio legale associato Bassi e Romanello?

Lo Studio Legale Associato Bassi & Romanello si è costituito in Taranto il 26 febbraio del 2010 a seguito dell’incontro professionale tra i due soci fondatori, l’avv. Valerio Bassi e l’avv. Ernesto Romanello, che decisero di svolgere l’attività professionale in forma associata, mettendo a disposizione dell’associazione le loro competenze e la loro esperienza.

Cosa distingue lo studio legale associato Bassi e Romanello dagli altri studi legali a Taranto e provincia?

I due professionisti hanno scelto  la forma dell’associazione professionale ritenendo che fosse ormai superato il vecchio criterio dell’avvocato che agisce solitario o che divide lo studio con altri colleghi senza entrare in sinergia con loro.
Questo modo di intendere la professione non è più al passo con tempi, che richiedono un avvocato sempre aggiornato e dotato di una struttura che consenta la prestazione al cliente di un servizio di qualità e moderno.

Quali sono le principali aree di competenza dello studio?

Un servizio efficiente e dinamico è proprio quello che lo Studio Associato Bassi & Romanello propone ai propri clienti, indirizzando le proprie competenze verso il diritto civile, con particolare riferimento al diritto bancario, al diritto di famiglia e minorile, al diritto commerciale, all’infortunistica stradale ed anche al diritto del lavoro, curato principalmente dall’avv. Romanello. Egli si qualifica altresì come mediatore familiare, titolo conseguito nel 2001 dall’IRMEF, Istituto per la Ricerca e la Formazione in Mediazione Familiare.

Nell’alveo del diritto di famiglia e delle persone lo Studio si occupa anche della Legge n. 40/2004 sulla procreazione medicalmente assistita  e delle norme poste a protezione di soggetti incapaci (amministrazione di sostegno, interdizione ed inabilitazione).
Una nicchia particolare è riservata alla responsabilità del medico ed al diritto sanitario la cui disciplina è stata più volte affrontata dallo Studio, anche con l’ausilio delle competenze di un network di professionisti di cui lo Studio può disporre.
Lo studio si occupa anche di questioni penali collegate con le branche del diritto civile, specie in materia di reati commessi a seguito di vicende familiari, curate dall’avv. Bassi.

Sia l’Avv. Bassi che l’Avv. Romanello sono Patrocinanti in Cassazione.

In cosa consiste il network di professionisti che ruota attorno alla figura dello studio?

Lo studio si avvale della collaborazione dell’avv. Daniela Conte, che mette a disposizione dello studio le sue competenze e la sua professionalità.
In definitiva lo Studio può garantire al cliente un’assistenza completa attraverso l’utilizzo di una consolidata rete di professionisti (psicologi, medici legali, architetti, commercialisti, consulenti del lavoro, geometri ecc.) che collaborano con gli avvocati.
I contatti con i clienti e la gestione dello studio sono affidati all’efficienza ed alla cortesia della segreteria sig.ra Anna Maria Quintani.

Quali sono i requisiti per poter accedere al patrocinio legale gratuito?

E’ infine possibile accedere al patrocinio a Spese dello Stato per il cittadini che abbiano un reddito familiare (eccezion fatta per le liti familiari per le quali non si computa il redito del componente in conflitto di interessi con il richiedente) fino ad €. 11.528,41. In tal caso l’assistenza sarà gratuita per il cliente ed a carico esclusivo dello Stato.

wordpress theme powered by jazzsurf.com